Feldenkrais in Gravidanza

 

METODO FELDENKRAIS

IN GRAVIDANZA

Il Metodo Feldenkrais in Gravidanza è un approccio innovativo efficace e funzionale  al movimento per la donna in gravidanza che desidera affrontare il proprio percorso imparando a conoscere il

proprio corpo in modo efficace, comodo e sano, aumentando la propria energia e a migliorare la qualità della vita in ogni fase della gravidanza.

Oltre a stabilire un contatto più profondo con sé stessi e il bebé, sarete stupite dalla facilità con cui sarete in grado di fare tutto ciò che volete fare, semplicemente muovendovi più liberamente durante la giornata.

Non è un corso di preparazione al parto, ma un programma di sostegno alla donna in gravidanza organizzato in:

 lezioni  settimanali di  terapia di Gruppo

 condotte a voce dal terapista

Tutti i Giovedi alle ore 15.30/16.30

Iscrizioni aperte 2022

 

Terapia individuale sul lettino

  con l’aiuto del tocco del terapista

(sù prenotazione)

Durante la gravidanza l’utero si espande, le ossa del bacino si ammorbidiscono e si allargano, e gli organi si spostano per accogliere il bambino che cresce. Questi cambiamenti mettono pressione sulla schiena con conseguente affaticamento dei muscoli e dolore alla schiena.

Per questa ragione, il Metodo Feldenkrais non cerca di rafforzare la schiena, ma di stabilizzarla e trovare un integrazione scheletrica e muscolare in relazione alla gravità.

Uno dei temi principali sarà il Diaframma respiratorio.

L’esperienza acquisita con le lezioni di gruppo, verra integrata nella propria vita quotidiana.

Inoltre, dedicando  pochi minuti al giorno a quello che si è acquisito, sarà molto più facile rotolare per alzarsi dal letto, sedersi o alzarsi da una sedia, tenere in braccio il bambino e muoversi più comodamente.

Il metodo Feldenkrais si basa sull’intelligenza innata del sistema nervoso per riorganizzare una più efficacia relazione con il sistema muscolare.

Sono previste dei cicli di lezioni post-parto  per favorire il recupero delle energie e dallo stress nonché per sostenere eventuali problematiche scheletriche e motorie che nel periodo della gravidanza o con il parto potrebbero acutizzarsi.

 

 

Giuseppe Asaro Terapista Feldenkrais e Craniosacrale Riconosciuto dalle casse malati

Per info e appuntamento

Mail: asarogiuseppe@outlook.com   tel. 077 442 36 72

Studio PORTALE Via Professor Mariani 1°,  6600 Muralto.          www.studio-portale.ch